Comunicazione d’impresa

COMUNICARE E COOPERARE

Obiettivo

Il percorso è finalizzato a far conoscere l’importanza dei processi all’interno dell’organizzazione per gestire in maniera efficace i rapporti tra i colleghi e con la clientela.

Destinatari

Dipendenti, apprendisti e tirocinanti di imprese/cooperative. Studenti in Scienze della Comunicazione, Sociologia.

Durata

Modulo “base” di 18 ore

Responsabile del corso

Massimo Morganti

Contenuti e programma didattico:

Parte  I:  La  struttura  dell’organizzazione interna  e  l’analisi  del  contesto operativo  – Comunicazione  organizzativa  e  benessere  organizzativo –  Gli elementi che ostacolano la comunicazione – L’assertività e la comunicazione “efficace”. (Tot. 12 ore)

Parte II: La pianificazione strategica attraverso gli strumenti di comunicazione digitale (Tot. 6 ore)

Metodologia

Lezioni frontali in aula – Esercitazioni e Project Work

Inizio Giugno

Costo € 199,00