Comunicazione Istituzionale

LA COMUNICAZIONE DAL BACK-OFFICE AL FRONT-OFFICE

Obiettivi

Il  percorso  mira  alla  costruzione di  un  coordinamento  efficace della  comunicazione interna/organizzativa dell’Ente locale, dall’ottimizzazione dei flussi comunicativi interni fino alla gestione dei rapporti con l’utenza.

Contenuti

La trattazione degli argomenti segue le indicazioni previste dalla Legge 150/2000 (dal suo regolamento attuativo e dal DPR 422/2001) con particolare attenzione ai principi generali espressi con il d.lgs. N°29/93. Verranno esaminati in particolare i processi relativi alla gestione  dei  reclami  e  delle  segnalazioni  finalizzati  alla  pianificazione  strategica dell’Amministrazione e all’ottimizzazione in generale dei servizi.

Dipendenti comunali impiegati in attività di front-office

Responsabili/figure apicali di ogni area e settore

Studenti in Scienze della Comunicazione, Sociologia

Durata