FACOLTÀ DI ECONOMIA ONLINE

L'offerta formativa della Facoltà di Economia Uninettuno prevede sia il Corso di Laurea triennale sia il Corso di Laurea magistrale.

Il Corso di Laurea triennale è in Economia e gestione delle imprese, nella Classe L-18 del D.M. 270/2004 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

In linea con gli obiettivi della riforma e per rispondere alle richieste sempre più esigenti del mondo del lavoro, il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese (CLEGI) è articolato su più indirizzi:

• Indirizzo: Economia e Governo d'Impresa, [Guarda il Promo del Corso]

• Indirizzo: Cultura, Turismo, Territorio e Valore d'Impresa, [Guarda il Promo del Corso]

• Indirizzo: Business Management, [Guarda il Promo del Corso]

• Indirizzo: Financial Management, [Guarda il Promo del Corso]

Lo studente in scienze economiche potrà scegliere l'indirizzo a lui più congeniale, valutando gli obiettivi specifici di ogni piano di studi. In questa pagina è possibile consultarli tutti, insieme al nome dei docenti e agli obiettivi finali.

Il corso di laurea magistrale in Gestione d'impresa e tecnologie digitali,[Guarda il Promo del Corso] della durata di due anni, ha invece come obiettivo primario la formazione di una figura professionale capace di rispondere in maniera efficace ai molteplici cambiamenti introdotti dalla rivoluzione digitale legata alle Information and Communication Techonologies (ICT), nei diversi settori economici quali quello industriale, dei servizi e della pubblica amministrazione.

Lo studente che avrà terminato il corso di laurea magistrale in Gestione d’impresa e tecnologie digitali, avrà infatti tutti gli strumenti per occuparsi della gestione automatizzata dei dati aziendali, delle tecniche per mobile e social e-commerce, dell’utilizzo di tecnologie per la promozione e vendita online di prodotti e servizi, delle Supply Chain Management, della Smartlogistics, dei modelli per l’amministrazione digitale (e-government) e di tanto altro.

Corso di Laurea Triennale

Economia e gestione delle imprese - Classe L-18

Descrizione del Corso di laurea
Il Regolamento del Corso di Studi (CdS)