La gran parte dei Disturbi e delle Malattie dipendono da stili di vita errati che conducono ad una alimentazione non corretta ed una grande insicurezza alimentare. La medicina della consapevolezza non delega a medici e farmaci, ma offre un approccio preventivo ecologico che fornisce informazione e conoscenza sulla fisiologia e biochimica del nostro corpo e dei cibi che ne costituiscono la sostanza. Un percorso di salute e libertà nel controllo dell’atto alimentare che assume valore anche nello sviluppo della personalità e nella scelta dello stile di vita alimentare.

Il percorso formativo si propone di estendere le competenze professionali  degli  operatori che si occupano della Sindrome da deficit posturale. Il master inoltre intende sensibilizzare il corsista alla costituzione di un gruppo multidisciplinare in grado di mettere il cliente/paziente al centro   del processo riabilitativo/rieducativo per il raggiungimento del miglior risultato.

Sicuramente l’investimento migliore dal punto di vista della spendibilità nel settore lavorativo. L’osteopatia pur non essendo entrato nel sistema sanitario nazionale, vanta nel nostro paese (il fenomeno è planetario) numeri importanti di persone che ricorrono  a tale pratica. La fiducia nella popolazione verso l’utilizzo di questa terapia alternativa è chiara. La formazione dell’osteopata diventa sempre più importante per mettere in campo validi professionisti.

Il Master di specializzazione in Diritto e commercio internazionale organizzato da UNISRITA Business School ed Eventi, affronta in modo sistematico la disciplina giuridica alla base del commercio internazionale esaminando, dapprima la contrattualistica, poi il diritto societario, la disciplina degli investimenti, il diritto della concorrenza e i contratti di rete, gli aspetti fiscali e doganali, i sistemi di pagamento e infine la risoluzione delle controversie.

Master  in Gestione del Rischio ed Adattamento al Cambiamento Climatico. La cultura dell’energia interfacciata alla cultura dell’ecologia e biodiversità sta diventando una risorsa sempre più strategica per l’Umanità, per i popoli, per  le Nazioni e per le Istituzioni a cominciare con le  imprese. L’acquisizione di una cultura innovativa della gestione energetica, della relativa sicurezza delle informazioni è di fondamentale importanza per analizzare minacce e opportunità per le aziende e le istituzioni.

La cultura della difesa e della sicurezza informatica nazionale è diventata una risorsa tattica che diventa sempre più strategica per le imprese ed in genere per ogni cittadino del Paese. Il Master in “Cyber Defence & Cyber Security” ha lo scopo di approfondire, con taglio pratico ed esperienziale, gli strumenti di analisi necessari per costruire e monitorare un apparato di sicurezza efficiente unendo la capacità di analisi ai supporti tecnologici.

L’obiettivo del Master in Sport Business Management è formare imprenditori, manager e consulenti  dello Sport System, trasferendo loro competenze specifiche di management in ambito sportivo, con un  aggiornamento concreto sulle nuove strategie a supporto del  business: dalla dimensione economica dello sport alle tematiche relative allo sport marketing e la comunicazione; dalle sponsorship e partnership sportive alla gestione e organizzazioni di grandi eventi sportivi e la gestione integrata degli stadi.