Il percorso formativo si propone di fornire ai partecipanti le competenze professionali necessarie a svolgere il ruolo di addetto stampa. Le lezioni sono incentrate sulla definizione di funzioni e obiettivi di un Ufficio Stampa, sui ruoli e le figure che vi lavorano, sul corretto funzionamento degli strumenti di comunicazione utilizzati, sulle strategie di sviluppo di una coerente politica di informazione e di immagine e sul giusto modo di interagire con i mass media.

Obiettivo di questo corso è quello di formare o specializzare coloro che sceglieranno di studiare la comunicazione veicolata attraverso le piattaforme di social media. Il corsista imparerà a gestire la propria immagine o quella di un’azienda sui social network, andando ad approfondire le tecniche professionali di utilizzo di questi strumenti web. Al termine del percorso formativo saranno state acquisite le principale nozioni riguardanti analisi, strategia e tecniche di promozione pubblicitaria.

Il  percorso  mira  alla  costruzione di  un  coordinamento  efficace della  comunicazione interna/organizzativa dell’Ente locale, dall’ottimizzazione dei flussi comunicativi interni fino alla gestione dei rapporti con l’utenza.

Destinatari: dipendenti comunali impiegati in attività di front-office, responsabili/figure apicali di ogni area e settore, studenti in Scienze della Comunicazione e Sociologia.