La Fondazione

La Fondazione YMCA Italia nasce nel 2012 in virtù della volontà e dello spirito della Federazione italiana YMCA al fine di creare una struttura dedita ad attività di solidarietà sociale, di diffusione e di supporto delle iniziative YMCA non solo a livello nazionale, ma anche su scala internazionale.

La Fondazione promuove e favorisce lo sviluppo della personalità fisica, intellettuale, sociale e spirituale dell’individuo nei settori dell’istruzione, formazione, beneficenza e sport dilettantistico.

Codice etico e di comportamento

Attraverso il documento ufficiale del “Codice etico e di comportamento” la Fondazione YMCA definisce: gli impegni e le responsabilità nella gestione dell’attività, i valori ed i principi etici, i modelli comportamentali volti a prevenire, ostacolare ed impedire comportamenti contrari a norme di legge, oltre a trasferire i propri valori etici agli interlocutori, mirando ad un miglioramento continuo dei servizi erogati.

Codice etico (72 KB)