Specializzazione in Diritto e Commercio Internazionale

Il Master di specializzazione in Diritto e commercio internazionale organizzato da UNISRITA Business School ed Eventi, affronta in modo sistematico la disciplina giuridica alla base del commercio internazionale esaminando, dapprima la contrattualistica, poi il diritto societario, la disciplina degli investimenti, il diritto della concorrenza e i contratti di rete, gli aspetti fiscali e doganali, i sistemi di pagamento e infine la risoluzione delle controversie.

Il Master si propone di fornire agli operatori del settore strumenti di gestione delle operazioni commerciali con l’estero e approfondimenti giuridici, anche alla luce dei recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. Inoltre, la modularità del percorso consente di scegliere le aree di specializzazione e di aggiornamento a completamento delle proprie competenze professionali.Destinatari Il Master si rivolge a:

• Avvocati
  • Responsabili affari legali e societari
  • Laureati in discipline giuridiche ed economiche
  • Consulenti, giuristi d’impresa, export manager, direttori commerciali, responsabili Internazionalizzazione.

Obiettivo Il Master si propone di formare un Esperto nella negoziazione e redazione di contratti internazionali e nella gestione delle operazioni commerciali e finanziarie con l’estero.   Programma Il master è composto da 5 moduli, acquistabili anche separatamente:
2° Modulo: Diritto societario internazionale   Gli altri moduli che completano il percorso sono:

1° Modulo: Contrattualistica internazionale
3° Modulo:
Diritto della concorrenza e dei contratti di rete
4° Modulo:
Fiscalità internazionale e dogane
5° Modulo:
Sistemi di pagamento e di recupero del credito nel commercio internazionaleContatti   Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master info.master@fondazioneymcaitalia.it o compilare il modulo sottostante.