ymcatriangolo-converted

definitivo

CORSO DI LAUREA TRIENNALE

Economia e Gestione delle Imprese

Il corso è somministrato attraverso Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, istituita con decreto del 15 aprile 2005 dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e che rilascia titoli accademici legalmente riconosciuti.

Il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese è articolato su quattro percorsi, di cui due in lingua italiana e due in lingua inglese. Nello specifico, sono attivi i seguenti indirizzi:

• Economia e Governo d'Impresa: percorso di approfondimento sulla gestione di impresa in lingua italiana;
  • Cultura, turismo, territorio e valore d'impresa: percorso rivolto all'economia e alla gestione delle imprese turistiche in lingua italiana;
  • Business Management: percorso manageriale internazionale in lingua inglese;
  • Financial Management: percorso internazionale orientato alla gestione di impresa con focus sugli aspetti finanziari in lingua inglese.

Il primo e il terzo percorso  permettono allo studente di:

- conoscere i fondamenti di economia e gestione delle imprese;

- sviluppare abilità relative all'amministrazione e alla gestione delle imprese;

- comprendere lo svolgimento di funzioni e di processi aziendali (dalla gestione risorse, alla produzione e trasformazione, alla vendita ed assistenza post vendita, al marketing e comunicazione d'impresa);

- approfondire la risoluzione di problemi inter-funzionali tra area e comparti produttivo/operativi della stessa azienda;

- acquisire le conoscenze necessarie per avviare un'attività professionale autonoma.

Il secondo percorso offre, invece, allo studente la possibilità di approfondire in maniera specifica il comparto turistico e il settore della cultura, nonché la gestione di attività d'impresa strettamente legate alle caratteristiche territoriali, regionali e locali.

Il quarto percorso fornisce le necessarie abilità per la gestione e l'amministrazione d'impresa, privilegiando l'analisi degli aspetti legati al management sotto il profilo finanziario.

Per chi volesse conseguire la laurea triennale in Economia e gestione delle imprese e avere una formazione di respiro internazionale, sono stati pensati i percorsi di studio in lingua inglese, volti ad approfondire la gestione e gli aspetti finanziari di imprese operanti globali.

Corso di Laurea Triennale in Economia e Gestione delle Imprese

Descrizione del Corso di laurea