ymcatriangolo-converted

Fondazione YMCA Italia

definitivo

FACOLTÀ DI PSICOLOGIA ONLINE

L’offerta formativa della Facoltà di Psicologia online di Fondazione YMCA Italia prevede corsi di laurea on line triennale e magistrale.

Il Corso di Laurea Triennale in Discipline Psicosociali, - nella Classe L-24 del D.M. 270/2004 del Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca - prevede di impartire i fondamenti teorici e operativi della psicologia generale, sociale e dello sviluppo; delle metodologie di indagine; dei metodi statistici e delle procedure informatiche per l'elaborazione dei dati; dei meccanismi psicofisiologici alla base del comportamento e delle dinamiche delle relazioni umane.

​Il Corso di Laurea Magistrale in Processi Cognitivi e Tecnologie ha attivato tre nuovi indirizzi:

• Tecnologie di supporto clinico alla persona​
  • Cyberpsicologia
  • Neuroscienze